Mondiali Russia 2018, la rosa del Giappone: Kagawa la stella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali 2018, la rosa del Giappone: Kagawa la stella

La rosa del Giappone ai Mondiali di Russia 2018: Shinji Kagawa la stella di una squadra che potrebbe essere tra le sorprese della competizione.

TOKYO (GIAPPONE) – Il Giappone arriva in Russia per cercare di scrivere una nuova pagina di storia. Dal 1998 i nipponici non hanno mai saltato la competizione e in questa edizione proveranno a passare il turno per eguagliare il miglior risultato degli ottavi di finale, ottenuto nel 2002 e nel 2010.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giappone: il cammino nelle qualificazioni

Per i Samurai Blu il cammino è stato abbastanza semplice. Dominato il proprio girone delle qualificazioni asiatiche lasciando dietro squadre come Arabia Saudita e Australia. L’unico problema per la squadra nipponica potrebbe essere il cambio allenatore: ad aprile è stato esonerato il c.t. Halihodzic e la guida è stata affidata a Nishino.

Mondiali 2018, la rosa del Giappone

Di seguito la rosa del Giappone selezionata dal c.t. Akira Nishino

Portieri: Eiji Kawashima (Metz), Masaaki Higashiguchi (Gamba Osaka), Kosuke Nakamura (Kashiwa Reysol)

Difensori: Yuto Nagatomo (Galatasaray), Tomoaki Makino (Urawa Red Diamonds), Maya Yoshida (Southampton), Hiroki Sakai (Olympique Marsiglia), Gotoku Sakai (Amburgo), Gen Shoji (Kashima Antlers), Wataru Endo (Urawa Red Diamonds), Naomichi Ueda (Kashima Antlers)

Centrocampisti: Makoto Hasebe (Eintracht Francoforte), Keisuke Honda(Pachuca), Takashi Inui (Eibar), Shinji Kagawa (Borussia Dortmund), Hotaru Yamaguchi (Cerezo Osaka), Genki Haraguchi (Fortuna Düsseldorf), Takashi Usami (Fortuna Düsseldorf), Gaku Shibasaki (Getafe), Ryota Oshima (Kawasaki Frontale)

Attaccanti: Shinji Okazaki (Leicester City), Yuya Osako (Colonia), Yoshinori Muto (Mainz)

Giappone
Giappone (fonte foto https://twitter.com/jfa_samuraiblue)

Giappone: Shinji Kagawa la stella, Kosuke Nakamura il giovane

Il Giappone è un mix tra giovani ed esperti. La stella è sicuramente Shinji Kagawa. Il giocatore del Borussia Dortmun ha le giuste qualità per cercare di trascinare la squadra al prossimo turno.

Il talento da seguire è Kosuke Nakamura. Il portiere è pronto a fare una grande prestazione per approdare nel calcio che conta.

Di seguito il video con il profilo del Giappone

fonte foto copertina https://twitter.com/jfa_samuraiblue

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2018 14:38

Dalla Spagna: il Milan non molla Benzema

nl pixel